Il tempo libero
San Pietro al Tanagro offre strutture per il tempo libero adatte a tutte le età.
Per i più piccoli è stato recentemente attrezzato un parco giochi alberato posizionato dietro la Rotonda di Piazza Enrico Quaranta, protetto su tre lati da una cortina di case e sul lato principale da una recinzione. La piazzetta della Rotonda, che si trova tra la strada ed il parco stesso, svolge anche la funzione di filtro di sicurezza per i bambini, donando alle mamme una maggiore tranquillità.
In località Canali un campo di calcetto con tappeto in erba sintetica, fornito di spogliatoi, è fruibile lungo la strada che corre lateralmente al risto-pub “Il Casale”.
Nell’area industriale, non lontana dal centro, il Campo Sportivo intitolato a Giannetto Quaranta dà la possibilità di praticare lo sport più amato, il calcio.
Particolarmente suggestivo risulta il campo di bocce Giovanni Pagliarulo. Costruito in legno, è immerso nei castagneti lungo la strada che sale in montagna, meta preferita soprattutto degli anziani, amatori di questo antico sport, ma che vede in crescita anche la passione da parte dei giovani.