Il Percorso Vita
Da alcuni anni il Parco dei Mulini è stato potenziato dalla Comunità Montana mediante la realizzazione di un Percorso Vita, destinato in particolar modo agli amanti del benessere fisico.
Lungo un sentiero di un chilometro e mezzo (con la possibilità di percorrere una variante per un totale complessivo di circa 2 km), si sale dolcemente tra i boschi, avendo a disposizione 18 attrezzi atletici adatti a varie età, realizzati in legno lamellare e corredati di pannelli didattici che ne raffigurano ed indicano un utilizzo ottimale.
L’ubicazione all’ombra degli alberi rende piacevole l’allenamento, allietato dai suoni, dagli odori e dai colori della natura.
Al benessere fisico si aggiunge dunque anche il benessere spirituale e la possibilità di conoscere una tipica area del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, caratterizzata da una eccezionale biodiversità.
Inoltre la presenza di tavoli, di panchine e di una fontana permettono di trattenersi qui anche per un’intera giornata mangiando all’aria aperta in una vasta area pianeggiante, la quale offre ospitalità sana e gratuita per il tempo libero di grandi e piccini, lontani dai rumori e dai pericoli della strada. Nel periodo estivo all'interno del Parco e del percorso vita si tiene la manifestazione "Le Notti dei Mulini" rural festival. Un festival lontano dagli schemi odierni di modernità, con ritorno alle tradizioni ed ai valori di un tempo.