Ristorazione e ricettivita'
Pur essendo un piccolo centro, San Pietro al Tanagro offre la possibilità di scelta tra pub, pizzerie, ristoranti e alberghi.
Giungendo dall’uscita autostradale di Atena Lucana della A/3 Salerno-Reggio Calabria si incontra la più antica struttura ristorativa del paese: il Mirage. Qui il ristorante-pizzeria consente di sostare con tranquillità a ridosso di una collina fittamente coperta di vegetazione. Di fronte si può pernottare presso l’hotel Tanagro, un albergo a quattro stelle caratterizzato da un ristorante all’ultimo piano dalle ampie vetrate che permettono di godere del panorama del Vallo di Diano.
Proseguendo poco oltre si nota il raffinato ristorante Paon D’orè, abbellito da giardini e fontane. Dirimpetto si scorge il particolare ristorante-pizzeria-pub Casale San Pietro, inconfondibile per la sua facciata scura a doghe orizzontali in legno. La piacevole ambientazione sia esterna e sia interna attira qui la maggior parte dei giovani e dei meno giovani del comprensorio. La diversificazione funzionale degli ambienti, di fatto, lo rende fruibile a tutte le età. Arrivati nel centro infine si può mangiare un’ottima pizza alla Pizzeria San Pietro.
Chi vuole trascorrere inoltre una vacanza più familiare maggiormente integrata con la comunità locale e le sue consuetudini può scegliere fra i numerosi affittacamere e case vacanza.